Guadagnare con i corsi di Pilates online

Broker opzioni binarie

Se ami lo sport e il tuo sogno è quello di guadagnare online e diventare un istruttore di pilates, da oggi lo potrai fare proprio online.

Con il COVID-19 sono cambiate molte cose, alcune palestre hanno iniziato a fare corsi online per i loro allievi, ecco perché sta diventando virale l’insegnamento di pilates online.

Se facciamo un tuffo nel passato e pensiamo a Jane Fonda, vediamo come lei fu una precorritrice del fitness a distanza, prima venivano utilizzati i VHS e ora le Live, ma il concetto è lo stesso.

Cos’è il Pilates?

Il Pilates è una tipologia di allenamento che ha la finalità di conferire e apportare del beneficio alla colonna vertebrale e al ripristino di un assetto corretto.

Il Pilates fu sviluppato agli inizi del Novecento dall’insegnante Joseph Hubertus Pilates, questo maestro fuse vari principi e discipline:

  • Discipline orientali;
  • Yoga;
  • Ginnastica energetica giapponese Do-in.

Ciò che il Pilate si prefigge è di migliorare alcuni fattori interni:

  • Concentrazione: La mente deve sempre essere preparata e concentrata verso la percezione di ogni singolo gesto;
  • Il controllo: Ogni movimento deve essere preciso e controllato;
  • Baricentro: Nel Pilates il baricentro è molto importante, sia per il fisico che la mente;
  • Fluidità: Tutti i movimenti devono essere fluidi;
  • Percezione: Nel Pilates vi è una ricerca costante dell perfezione;
  • Respirazione: Tutti i movimenti sono accompagnati da una respirazione fluida.

Il Pilates reca molti benefici, infatti sono alcuni anni che è diventato virale, sia nei ragazzi che nelle persone di una certa età.

Tra i molti benefici che possiamo ritrovare svolgendo questa attività:

  • Una maggiore flessibilità;
  • Isometria;
  • Forza;
  • Controllo.

Nel Pilates ci sono più di 500 esercizi, questa tecnica è utilizzata anche per ripristinare le funzioni vitali, oppure come terapia dopo un incidente.

Vediamo ora come diventare un istruttore di Pilates tramite dei corsi online.

Come diventare un istruttore di Pilates online

Diventare un istruttore riconosciuto di Pilates non è mai stato così facile, dopo avere conseguito il corso potrai guadagnare con il pilates.

Tutto dipende da te, potrai sviluppare e promuovere dei corsi online, creandoti un canale Youtube, pur sempre tramite l’online appoggiandosi ad una palestra che ti farà da sponsor.

Insomma di possibilità ce ne sono molte, ormai tutti hanno bisogno di ritrovare benessere fisico.

Per essere un istruttore certificato si deve possedere:

  1. Diploma ASI/CONI;
  2. Iscrizione all’albo nazionale dei tecnici sportivi.

Per avere queste certificazioni che ti permetteranno di iniziare a guadagnare con una tua passione potrai seguire anche dei corsi online.

Il corso Online si sviluppa in questo modo:

  • Programma didattico: Dovrai completare delle ore di formazione in Live Streaming e superare un Test di verifica.
  • Una volta conseguito l’esame verranno spediti a casa i vari attestati e potrete iniziare a guadagnare con il Pilates.

Come iniziare l’attività online di Pilates

Ora che avete completato il corsi è ora di mettervi sul mercato, per promuovere e guadagnare tramite i vostri corsi ci sono molti modi, e tutti online.

Ad esempio potrete aprire e guadagnare con un blog si fitness e pilates, dove al suo interno andrete a mettere sia parti scritte con consigli alimentari e di fitness, ma anche una sezione video.

Inoltre nel blog potrete consigliare di far iscrivere le persone al vostro canale Youtube, dove svilupperete dei video guida e lezioni di Pilates per ogni esigenza.

Aprire un canale Youtube è un gioco da ragazzi, ma se iniziate questo percorso lo dovrete concepire come un vero lavoro.

Oltre al Blog e al canale Youtube per pubblicizzare i vostri corsi è bene che apriate anche un account instagram, che tra l’altro va alla grande per il Pilates ed una pagina Facebook.

Tutti questi canali dovranno essere collegati tra loro e rimandare il cliente all’uno o al altro.

All’interno del vostro blog potete anche pubblicare dei corsi personali che andrete a fare ad esempio su Skype, cosi che inizierete a fidelizzare i clienti.

L’importante è che creiate dei contenuti nuovi e di interesse.

Lavorare per una palestra online

Oltre che alle attività sopra elencate, oramai molte palestre dopo il COVID-19 hanno voluto cambiare il loro format, mantenendo sia la palestra in presenza che la palestra online, dove gli istruttori hanno sviluppato dei corsi che vengono seguiti dalle proprie abitazioni.

Anche questa può essere una possibilità per guadagnare tramite il Pilates.

Conclusioni

Come avete potuto capire dall’articolo oramai il lavoro si è spostato nel modo virtuale del web, sia che voi facciate un lavoro d’ufficio o il personal trainer, lo potrete svolgere da casa.

Per potersi prendere il giusto posto di visibilità nel web, ricordatevi di creare contenuti attrattivi, dovrete avere una presenza interessante e in linea con quello che state insegnando, nonché anche la grafica del nostro blog, pagina facebook e instagram dovrà essere in sintonia.