Il Drone DJI Phantom 4 rappresenta una delle ultime innovazioni del mondo dei droni, è il fratello maggior Phantom 3 ed incorpora delle funzioni molto più all’avanguardia rispetto a quest’ultimo. Sono molto coloro che stanno investendo in questa nuova innovazione.

Ma analizziamo le caratteristiche fondamentali di questo drone.

Il DJI Phantom 4 è in grado di:

– Schivare gli ostacoli in modo autonomo
– Essere controllato attraverso un semplice click sullo schermo
– Scattare fotografie di 12 mpx in RAW in modo da poter dar spazio alla creatività nella fase di video editing delle immagini
– Registrare video in Video in 4K (30 fps) o a 1080p (120 fps)
– Controllare la fotocamera a distanza ed ottenere uno streaming live direttamente sul vostro dispositivo che sia un tablet o uno smartphone.

A differenza del resto dei droni esistenti, il DJI Phantom 4 ha una durata della batteria superiore. E’ proprio questo uno dei nei che accumuna tutti i droni in circolazione, al durata della batteria è quasi sempre troppo breve per garantire un livello di divertimento elevato e spesso ci si trova ad acquistare delle batterie supplementari.

Questo drone invece, è uno dei pochi che riesce a superare i 28 minuti di volo a cui solitamente eravamo abituati.

Nonostante ciò, vi consigliamo comunque di acquistare almeno una batteria in più per il vostro drone, in modo tale da prolungare il vostro divertimento quanto più possibile.

Nel momento in cui il drone starà per scaricarsi, vedrete accendersi delle lucine di avvertimento, in quel modo potrete “richiamare” il vostro drone alla base.
Attraverso il vostro smartphone o tablet infatti, sarà possibile modificare manualmente la tratta del drone, nel caso in cui decidiate di interrompere il volo per batteria scarica, o semplicemente per fargli prendere una rotta differente da quella che avete preimpostato inizialmente.

E’ normale però, che utilizzando il drone in modo molto sostenuto, per esempio facendolo sfrecciare a 70km/h, aggiungendo un utilizzo delle riprese in 4K per tutta la durata del volo, a quote elevate, la batteria del DJI Phantom 4 ne risentirà sicuramente.

Per una scheda completa del drone DJI Phantom 4, clicca qui!